Edilforniture e Dorken per la Basilica di San Siro a Sanremo

[one_half]

L’intervento

Per il rifacimento del tetto della basilica con cattedrale di San Siro a Sanremo è stato utilizzato il telo Dorken Delta Energy. La copertura appariva ammalorata a causa del tempo e delle intemperie, la ristrutturazione della stessa a fronte dell’importanza e del pregio dell’edificio religioso, richiedeva l’utilizzo di materiali di prima qualità, certificati e garantiti. Per questo la scelta è ricaduta su Dorken.

La copertura in tegole in ardesia (nera) richiedeva un telo che fosse in grado di riflettere il calore affinché non si surriscaldassero eccessivamente gli strati sottostanti. Grazie all’intervento di Edilforniture Sanremo, fornitore del cantiere, Dorken ha potuto mettere a disposizione i suoi tecnici per un sopralluogo e ha fornito, assieme a Ferrari Agenzia, la consulenza tecnica necessaria proponendo quale soluzione il telo Delta Energy che per le sue caratteristiche può raggiungere fino al 70% di riflessione al calore per irraggiamento.

La basilica di San Siro rappresenta il principale complesso architettonico, religioso, storico e culturale della città di Sanremo. La Concattedrale è infatti un raro esempio in Liguria di architettura romanica del XII secolo; al suo interno sono custodite opere di grande valore ed è circondata da costruzioni altrettanto degne di attenzione e ricche di spunti di visita, armonicamente inserite in un quartiere di antica origine e altamente significativo per la storia della città.

Dorken Delta Energy

Delta Energy è uno schermo solare altamente traspirante e impermeabile con speciale superficie metallizzata riflettente il calore e doppia banda adesiva integrata. In questo modo, oltre alla facilità di posa dovuta alla banda adesiva, Delta Energy protegge dal sole, dal vento e dall’acqua. Attua un’azione rinfrescante combattendo il surriscaldamento estivo. Il tutto con una traspirazione intensa e fornendo protezione all’acqua.

Utilizzo

Sul tetto, con posa su tavolato, listelli o a contatto diretto dell’isolamento termico. Oppure in facciata con posa su supporto continuo o discontinuo in facciate ventilate. Delta Energy limita il dispendio energetico fino al 9% e riflette il calore grazie alla speciale superficie metallizzata con una riflessione per irraggiamento fino al 70%.

Delta Energy
[/one_half]

[one_half_last]sansiro2

sansiro5

sansiro3

sansiro4
[/one_half_last]